Processo Penale e Giustizia n. 1/12

di: AA. VV.

Esaurito

20.00 €


La Rivista è dedicata al processo penale, all’ordinamento giudiziario e penitenziario, alla disciplina sulla responsabilità degli enti.
Professori universitari, Avvocati e Magistrati offrono il loro contributo nell’ottica di sciogliere i nodi della prassi e formulare nuove prospettive, senza tralasciare il rigore metodologico nella ricerca e nell'esposizione. Processo penale e Giustizia intende anche garantire un’informazione costante mediante gli “Scenari”, un panorama di legislazione e giurisprudenza con il quale il penalista si confronta tutti giorni; questa Rubrica sarà anche on-line, per consentire un aggiornamento in tempo reale.
 
La Rivista è così composta:
L’Editoriale, contiene autorevoli opinioni sull’attualità
Gli Scenari, divisi in sezioni, delineano sintesi critiche delle novità normative o giurisprudenziali
Le Avanguardie, riportano i provvedimenti giurisdizionali più innovativi corredati da approfonditi commenti, di grande utilità anche per l’interprete
I Dibattiti tra norme e prassi, contengono riflessioni sulle pratiche applicative e sul funzionamento delle strutture giudiziarie
Le Analisi e prospettive, racchiudono elaborati più densi, dove si distinguono i profili problematici e le linee ricostruttive della materia.


ISBN: 9788858200940
Pagine: 184
Formato: 21x29
Anno: 2012