La trasparenza della pubblica amministrazione dopo la riforma Madia
Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97

a cura di: Paolo Canaparo

Esaurito

Prezzo: 25.00 €


Il decreto legislativo n. 97/2016 sul Freedom of Information Act è destinato a cambiare radicalmente i rapporti tra i cittadini e le imprese, da un lato, e le pubbliche amministrazioni, dall'altro.
Il segno distintivo del provvedimento è l'ampliamento e la semplificazione del regime di trasparenza dell'attività amministrativa.
Il presente volume offre all’ampia e differenziata platea di destinatari una chiave di lettura complessiva delle nuove regole, evidenziando partitamente i diversi profili innovativi del decreto, che vanno da una più ampia nozione di trasparenza e applicazione del decreto legislativo n. 33/2013, all’introduzione di modalità di accesso generalizzato e alla revisione degli obblighi di pubblicità, sino alla riforma dei profili organizzativi in materia di trasparenza e del sistema sanzionatorio generale e per specifiche violazioni.
Un’utilissima appendice propone il confronto sinottico tra la vecchia e la nuova normativa, consentendo agli operatori un’immediata percezione dellenovità normative.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858205891
Pagine: 306
Formato: 16 x 24 cm
Anno: 2016