L’etica prescrittiva
Profili di responsabilità di medico, farmacista e industria farmaceutica

di: Antonio Falagario

Esaurito

Prezzo: 18.00 €


La presente opera approfondisce importanti e complessi temi che si riferiscono alla responsabilità penale, amministrativa e disciplinare del farmacista, del medico, del veterinario, dell’informatore scientifico e delle case farmaceutiche e risulta di notevole utilità per professionisti che desiderano incrementare il loro bagaglio culturale su questi argomenti, che, peraltro, sono sottoposti a continuo aggiornamento giuridico-legislativo.
In particolare nell'opera si esaminano i reati del codice penale connessi alla vendita ed al commercio di medicinali, i fenomeni della c.d. vendita on line dei farmaci e dell'iperprescrizione degli stessi, il reato di comparaggio, quello di corruzione e quello di aggiotaggio. Vengono altresì approfondite le attività di verifica di studi medici e farmacie e le responsabilità collegate al D. Lgsl. 231/2001 in capo alle case farmaceutiche.
L’opera è rivolta alle Istituzioni quali Ministero della Salute, Assessorati alla Salute delle Regioni, Aziende Sanitarie Locali, Ordini professionali di Medici, Veterinari e Farmacisti, ma anche a professionisti del settore, ad avvocati e magistrati e agli organi istituzionalmente addetti ai controlli di rito, dottori commercialisti, nonchè agli studenti di corsi di laurea scientifici che necessitano di uno strumento di approfondimento su argomenti di notevole rilevanza socio-economica.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788895615059
Pagine: 223
Formato: 16 x 24 cm
Anno: 2015