Codice del diritto di famiglia e dei minori

di: Anna Rita Sabina Galluzzo

Esaurito

Prezzo: 38.00 €


Il volume offre una panoramica completa ed aggiornata del diritto di famiglia arricchita dalle più rilevanti e recenti pronunce giurisprudenziali.
L’opera riunisce oltre alla disciplina contenuta nel codice civile, quella penale relativa alla tutela della famiglia e alla tutela dei minori. Numerose leggi speciali inoltre completano la materia, basti pensare alla disciplina relativa allo scioglimento del matrimonio, all’adozione, all’interruzione di gravidanza, alla cittadinanza e all’immigrazione, al diritto internazionale privato, alla procreazione assistita, allo stato civile e alla violenza in famiglia. Al fine di mostrare la corretta interpretazione di molte disposizioni normative sono stati riportati altresì i più rilevanti interventi giurisprudenziali della Corte di Cassazione a Sezioni Unite, della Corte Costituzionale nonché della Corte europea dei diritti dell’uomo.
Arricchiscono il volume commenti relativi alle nuove norme in materia di filiazione finalizzati ad agevolare il lettore nella comprensione delle modifiche normative avvenute all’interno del codice civile. Completano inoltre l’opera schemi esplicativi di numerosi istituti giuridici.
L’allegata password, infine, consentirà al lettore di beneficiare di un aggiornamento online, fino al mese di luglio 2015.

Per accedere agli aggiornamenti è necessario effettuare l'accesso

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858203545
Pagine: 929
Formato: 14,8x21
Anno: 2014