Codice Civile e delle leggi complementari top 2013

di: Cesare Massimo Bianca

Esaurito

Prezzo: 28.00 €


Questo codice offre una risposta ragionata e concreta ai bisogni quotidiani degli operato­ri del diritto civile, ed in particolare degli avvocati.
Per conseguire questo obiettivo, si consegna ai let­tori non solo un indispensabile corredo normativo «storico», inserito sotto ogni articolo, e spesso di difficile reperimento anche nelle raccolte legisla­tive più complete, quanto inoltre un elenco di leggi complementari accura­tamente selezionate in ragione della loro maggiore importanza applicativa.
Particolare cura si è avuta nel dotare ogni articolo dei richiami ad altre norme connesse, offrendo in tal modo un quadro di collegamenti che ne agevolano l’interpretazione.
Tra le notevoli novità legislative che arricchiscono la presente edizione basti menzionare la legge di riforma della filiazione (la n. 219 del 10 dicem­bre 2012), che ha abolito la distinzione tra figli legittimi e figli naturali, e ha integrato, sostituito, modificato, abrogato numerosi articoli del libro primo. Anche un altro istituto di antica tradizione, il condominio, è stato rivisitato (l. 11 dicembre 2012, n. 220), incidendo sensibilmente su una materia di grande conflittualità.
L’opera è corredata da un dettagliato indice analitico.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858201947
Pagine: 1718
Formato: 12 x 19
Anno: 2013