Sistema penale di armi, esplodenti, munizioni, caccia e tiro

di: I. Russo

Disponibile solo in libreria

Prezzo: 95.00 €


Il testo si compone di cinque parti: la prima tratta della caccia; la seconda guarda all’uso delle armi e al tiro; nella terza sono studiati tutti gli accadimenti giuridici attinenti alle armi, agli esplodenti e alle munizioni; la penultima parte disegna profili del diritto penale sostantivo e processuale; segue un prospetto sinottico. Il lavoro si conclude con una nutrita appendice: in pratica, essa è una sorta di Testo unico delle leggi in materia, contenendo anche Decreti e Circolari.
Il libro, unico nel suo genere, affronta tutti gli aspetti penalistici, e molti di natura amministrativa, connessi alle variegate tipologie di armi, dalle improprie alle chimiche, o correlativi all’altro materiale.
La corposa tavola sinottica analizza circa 400 fattispecie criminose, con riguardo anche agli istituti di diritto processuale: arresto in flagranza; fermo; misure cautelari personali; possibilità di procedere a intercettazioni di conversazioni o comunicazioni; giudice competente; udienza preliminare (se prevista o no). Inoltre, sono indicati termini di prescrizione, elemento psicologico e natura del reato, configurabilità o no del tentativo.

Nessun aggiornamento disponibile

Fai clic sui link per scaricare i file


ISBN: 9788858201107
Pagine: 1625
Formato: 17 x 24
Anno: 2012