CONVEGNO STUDI S.I.A.A.

Cagliari
05-11-2014


alle ore 15.45


 Le recenti innovazioni normative e giurisprudenziali  in materia di contratti pubblici.
 


                 La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, in collaborazione con la Società Sarda degli Avvocati Amministrativisti, il Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna e l'Università degli Studi di Cagliari, ha organizzato un Convegno di Studi, che si terrà il 5 novembre 2014, alle ore 15.45, presso l'Aula Magna "Maria Lai" (Via Nicolodi 102, Cagliari): l'incontro avrà ad oggetto l'analisi delle recenti innovazioni normative in materia di contratti pubblici, introdotte dal decreto legge n. 90/2014 (convertito in legge n. 114/2014),anche alla luce della decisione della Adunanza Plenaria n. 16/2014, e delle problematiche tributarie connesse all'escussione della sanzione, nonchè l'analisi delle Direttive Comunitarie del 2014.
 
                 Al Convegno, che, dopo un saluto del dott. Caro Lucrezio Monticelli, Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, sarà introdotto dalla prof.ssa Paola Piras,  Professore di Diritto Amministrativo dell'Università di Cagliari, parteciperanno come relatori l'Avvocato del libero foro Enrico Lubrano, il prof. avv. Franco Picciaredda, Professore di Diritto Tributario presso l'Università di Cagliari, il Consigliere del Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna Gianluca Rovelli e l'Avvocato dello Stato Giulio Steri.
 
                 Alla conclusione del Convegno, il presidente Francesco Scano, il prof. avv. Giovanni Cossue l’avv. Silvana Congiuricorderanno la figura dell’avv. Agostino Castelli, fondatore della Sezione Sarda della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti nel lustro dalla sua scomparsa il 7 ottobre 2009.
 
                 La partecipazione è libera e gratuita (per eventuale prenotazione si può effettuare mandando una mail a iscrizioni@siaaitalia.it). E' stata avviata la procedura per il riconoscimento di 3 crediti formativi professionale innanzi al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari.



Nessun file disponibile